Il nostro percorso continua con un appuntamento dedicato al valore del confronto, dell’ascolto e del 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲.Viviamo un tempo in cui spesso si reagisce in fretta, si parla tanto e ci si ascolta poco. Per questo il prossimo incontro vuole essere uno spazio aperto di
Dopo i primi appuntamenti che hanno visto una partecipazione attenta e coinvolta della comunità, continua il percorso formativo “In Con Tra – Il gusto della vita”, promosso dalla Parrocchia San Leone II di Gragnano e dedicato alle sfide educative del nostro tempo.Il prossimo incontro, in
Prosegue il percorso di formazione e confronto “In Con Tra – Il gusto della vita”, promosso dalla Parrocchia San Leone II di Gragnano, che continua a registrare una partecipazione significativa da parte di genitori, educatori, giovani e membri della comunità interessati ad approfondire le grandi
_Caregiver_ = chiunque si prenda cura di un altro.Tendenzialmente assumono questa posizione i genitori, con i quali noi figli instauriamo un tipo di attaccamento che si evolverà poi nelle nostre relazioni future.Quando questo attaccamento è però insicuro, può una persona trovare lungo il suo cammino
Pensavo alla leggenda Cherokee dei due lupi, la conoscete?Questa leggenda – molto facile da trovare sul web e presenza costante in tanti corsi motivazionali – parla della lezione di vita che un nonno regala al suo nipotino attraverso il racconto dei famigerati due lupi.Due lupi
Gragnano, prendersi cura dei giovani partendo dagli adultiCi sono momenti in cui una comunità si ferma. E altri in cui decide di ripartire, anche dal dolore.A Gragnano, questo secondo movimento nasce da una domanda semplice e radicale: come possiamo prenderci davvero cura dei nostri ragazzi?È
Dopo un lungo cammino di ascolto e le numerose richieste di insegnanti, genitori ed educatori della comunità, la Parrocchia San Leone II di Gragnano dà avvio a un nuovo percorso di formazione e incontro dal titolo “In Con Tra – il gusto della vita”.Si tratta
Posto che non credo di aver capito granché della vita, devo fare i conti con la mia condizione di prete che, dicunt, mi imporrebbe d’esser uno che fa prediche.Non cederò, alla fine neppure Gesù ne fece, ma gli piaceva da matti raccontare storie, meglio ancora
Avevo circa 12 anni quando cominciai a desiderare di fare la giornalista, manco lo so da dove viene questo desiderio ma mi spuntò dentro come un fungo: mi scrissi al liceo classico per imparare a scrivere. Le storie mi lievitavano nella testa: mi piaceva guardare le
Autore Blog "Il Gusto della Vita"
l nuovo blog IL GUSTO DELLA VITA si apre oggi come una porta, piccola però: è l'anta di uno scaffale in cucina cui attingere per insaporire la minestra quotidiana. Perché per noi che ci diciamo credenti, appassionati di Vangelo, il senso della vita non è una verità astrusa da scovare lontano. È più il sapore che ti lascia al palato un boccone goduto a fondo. In. Con. Tra.
