Close

L’educazione affettiva. Incontro 10 maggio 2026

Nel percorso “In Con Tra”, un incontro dedicato all’educazione affettiva: emozioni, relazioni autentiche e crescita emotiva per adulti e giovani.

Nel nostro quarto appuntamento di 𝗜𝗡 𝗖𝗢𝗡 𝗧𝗥𝗔, abbiamo vissuto un momento vero di dialogo attorno a un tema delicato e fondamentale: 𝗹’𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮.
Con l’aiuto di 𝗧𝗲𝗿𝗲𝘀𝗮 𝗦𝗲𝗿𝗿𝗮𝗽𝗶𝗰𝗮 abbiamo riflettuto su quanto sia importante, oggi, imparare a 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗲𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, accompagnare la crescita emotiva dei più giovani e costruire relazioni equilibrate e autentiche.
Non una lezione da ascoltare passivamente, ma un’occasione concreta per porsi domande, condividere esperienze e lasciarsi provocare da una realtà che coinvolge famiglie, scuola, educatori e comunità.
In un tempo in cui spesso si comunica tanto ma ci si comprende sempre meno, 𝗳𝗲𝗿𝗺𝗮𝗿𝘀𝗶 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝘀𝗶𝗴𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲, dei legami e della vita.
Grazie a Teresa per aver donato 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶𝘁𝗮̀, 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗲𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 e 𝘂𝗺𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮̀ a questo incontro.

La dipendenza è una totale mancanza di libertà personale.
Alessandra Rosa Rosa
svg